Ricetta: Ragù Pasticciato

Ingredienti

1 cipolla
1 carota
2 coste di sedano
400 gr di macinato di bovino
200 gr di macinato di suino
100 ml di passata di pomodoro
sale e pepe qb
olio extravergine d’oliva
200 ml di panna da cucina

Preparazione

Iniziate sminuzzando, con l’aiuto di un mixer, una cipolla bianca, una carota e due coste di sedano. Mette il trito di odori in un tegame di cotto in cui avrete fatto scaldare dell’olio extravergine d’oliva e fate soffriggere. Una volta che il tutto si sarà imbiondito, aggiungete quattrocento grammi di macinato di bovino scelto e duecento grammi di macinato di suino. Servendovi di un mestolo di legno, girate in modo che i due tipi di carne si amalgamino bene.
Fate cuocere la carne per circa venti minuti, finché non si sgranerà completamente. Aggiungete la passata di pomodoro, il sale e il pepe. Mescolate bene il sugo e continuate la cottura a fuoco basso, ricordandovi di girare la passata di tanto in tanto, in modo che non si attacchi al tegame. Per finire aggiungete la panna da cucina e fate saltare il tutto per un paio di minuti su una fiamma vivace.


Contatti

Pasta Vadese S.r.l.

Via Robert Baden Paowel, n.31
61048 Sant’Angelo in Vado (PU)

P.Iva 02530410410

Tel: +39 0722 88419
Fax: +39 0722 810109
Cell: +39 392 3423514
Email: info@pastavadese.com
Email: ordini@pastavadese.com

facebook

PRIVACY POLICY _ COOKIE POLICY

Scrivici un messaggio

Per qualsiasi richiesta d'informazione oppure ordine d'acquisto, contattaci compilando il form qui sotto e indicandoci il motivo del contatto. Il nostro staff ti contatterà al più presto per fornirti tutte le informazioni.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.